Come stabilito dall’ordinanza comunale di mobilità n. 103 del 4/02/2025, lunedì 10 febbraio, dalle 7 alle 19, via Redipuglia sarà chiusa al traffico veicolare, nel tratto compreso tra il civico 6E e largo Tolentino. La misura è necessaria per permettere l’installazione in sicurezza della gru che opererà nel soprastante cantiere per il nuovo Polo tecnologico dell’Istituto Gaslini.
Resterà aperto al transito veicolare, con regolare doppio senso di marcia, il tratto compreso tra l’intersezione con via V maggio e il civico 6E (altezza Poste).

Per permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza, e al tempo stesso garantire  ai proprietari di unità carrabili lungo via Redipuglia l’uscita e l’ingresso dei propri veicoli, è stato stabilito:

•⁠  ⁠limite di velocità confermato a 30 km/h
•⁠  ⁠divieto di transito veicolare all’altezza del civico 6E
•⁠  ⁠senso unico alternato di marcia, regolato da appositi movieri, per i veicoli diretti e/o provenienti alle proprietà carrabili laterali nel tratto di strada compreso tra largo Tolentino e lo spigolo lato monte del civico 6E. L’uscita dei veicoli avverrà secondo la consueta direzione lato monte verso largo Tolentino; per l’ingresso invece i veicoli dovranno transitare per la viabilità interna dell’Istituto Gaslini, uscire in largo Tolentino e da qui accedere a via Redipuglia percorrendola in direzione mare (rispettando le indicazioni dei movieri).

Il transito pedonale sarà sempre garantito, così come l’eventuale accesso ai mezzi di emergenza.
Si ricorda che in caso di condizioni meteo avverse i lavori, e quindi le relative misure sopra descritte, saranno posticipate al giorno seguente, martedì 11 febbraio.