MOBILITÀ SOSTENIBILE
La riorganizzazione dell’Istituto è anche l’occasione per migliorare l’accessibilità alla struttura ospedaliera per gli utenti e per il personale individuando con le Amministrazioni coinvolte soluzioni condivise nell’ottica di una mobilità green e sostenibile.
Le soluzioni previste saranno, tra le altre:
- Abbonamento annuale ai mezzi pubblici a prezzo agevolato per tutto il personale ospedaliero
- Installazione di stalli per parcheggiare le biciclette
L’Istituto Gaslini ha attivato un servizio navetta che facilita il collegamento, con percorso circolare, delle aree interne ed immediatamente esterne dell’ospedale.
Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni feriali dalle 6:30 alle 15:30.
I veicoli hanno capacità di 7 passeggeri e sono equipaggiati con pedane per facilitare l’accesso alle carrozzine.
Il capolinea sarà alla fermata AMT “V Maggio 5/Ospedale Gaslini” (entrata Ospedale lato mare).
Le partenze saranno:
- ogni 15 minuti dalle 6:30 alle 13:30
- ogni 30 minuti dalle 13:30 alle 15:30