MOBILITÀ SOSTENIBILE

La riorganizzazione dell’Istituto è anche l’occasione per migliorare l’accessibilità alla struttura ospedaliera per gli utenti e per il personale individuando con le Amministrazioni coinvolte soluzioni condivise nell’ottica di una mobilità green e sostenibile.

Le soluzioni previste saranno, tra le altre:

  • Abbonamento annuale ai mezzi pubblici a prezzo agevolato per tutto il personale ospedaliero
  • Installazione di stalli per parcheggiare le biciclette

L’Istituto Gaslini ha attivato un servizio navetta che facilita il collegamento, con percorso circolare, delle aree interne ed immediatamente esterne dell’ospedale.

Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni feriali dalle 6:30 alle 15:30.

I veicoli hanno capacità di 7 passeggeri e sono equipaggiati con pedane per facilitare l’accesso alle carrozzine.

Il capolinea sarà alla fermata AMT “V Maggio 5/Ospedale Gaslini” (entrata Ospedale lato mare).

Le partenze saranno:

  • ogni 15 minuti dalle 6:30 alle 13:30
  • ogni 30 minuti dalle 13:30 alle 15:30