Da lunedì 7 luglio entrerà in funzione la nuova sbarra motorizzata che limiterà l’accesso ai soli veicoli autorizzati all’interno dell’area tra i padiglioni 16, 18 e 17/DEA. La sbarra in oggetto delimiterà la nuova area d’ingresso che porta all’incrocio dei tunnel colorati; un’area che si appresta così a diventare pedonale. 

L’intervento rientra in un più ampio progetto di riorganizzazione dell’area, finalizzato a migliorarne l’accessibilità e la sicurezza pedonale, anche attraverso l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Sono infatti in corso ulteriori lavori per facilitare il passaggio dei pedoni: in particolare è prevista la realizzazione di una rampa per l’accesso senza barriere architettoniche, una pennellatura azzurra per la schermatura delle aree funzionali e la regolarizzazione della pavimentazione.

Si ricorda, inoltre, che nell’area in questione sono già stati portati a compimento gli interventi per la realizzazione della nuova isola ecologica e per l’installazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale.