In conseguenza dell’attività di cantiere, e nello specifico, del taglio delle alberature presenti nella zona, da lunedì 21 ottobre, e per tutta la settimana, non sarà possibile parcheggiare nel viale retrostante il padiglione 10.
Si ricorda che per sopperire al temporaneo disagio è possibile utilizzare:
- La navetta gratuita che da via V maggio conduce a corso Europa, passando all’interno dell’Istituto con due fermate: alla rotonda dietro la chiesa (nei pressi del padiglione 14), e in prossimità del padiglione 20. La frequenza è di 15 minuti tra le 6:30 e le 13:30, di 30 minuti tra le 13:30 e le 15:30.
- I parcheggi riservati ai dipendenti Gaslini nell’area dell’ex Ospedale psichiatrico di via Giovanni Maggio. In tale parcheggio si ricorda che è obbligatorio esporre sul cruscotto il tesserino di abbonamento al parcheggio dell’Istituto.
- Nel caso si utilizzino i mezzi pubblici, si ricorda altresì la possibilità per i dipendenti Gaslini di chiedere un rimborso di 175€ a fronte dell’acquisto dell’abbonamento annuale.
Dal punto di vista dell’avanzamento del cantiere per la demolizione dei padiglioni 7 e 8, stanno per iniziare le lavorazioni di trivellazione in prossimità del Pad. 17 (lato levante) necessarie alla messa in opera delle berlinesi di contenimento del futuro scavo. La berlinese di micropali è utilizzata per il sostegno di uno scavo, da realizzare a ridosso di un edificio o di una proprietà al fine di contenere le spinte del terreno, evitando la formazione di danni o lesioni sull’esistente.
Nel caso specifico dell’intervento che inizierà in questi giorni nell’area adiacente al Pad. 17, le perforazioni potrebbero causare rumore, e per questa ragione le lavorazioni saranno limitate agli orari 8.00-11.00 e 13.00-17.00.
